Come Scegliere Un Tema Per WordPress

Una delle caratteristiche più intriganti di WordPress – ma questa è una tendenza che si sta allargando a macchia d’olio – è quella di poter essere personalizzato e configurato a piacimento.

E’ proprio questa caratteristica che permette alle centinaia di migliaia di installazioni di essere “differenti” una dall’altra. Differenti non tanto come funzionalità di base, ma in termini sia di presentazione (scegliendo o progettando un tema ad hoc) sia per quanto riguarda le funzioni non previste in modo nativo (ma implementabili grazie ai plug-in).

La combinazione di WordPress con un tema accattivante, configurato con funzioni avanzate (come per esempio la gestione di una membership) e sviluppato con un preciso ed efficace progetto editoriale alla base, possono rendere un blog una formidabile “macchina da profitto“.

WordPress si scarica gratuitamente dal relativo sito web in Internet, l’idea e il progetto editoriale li mettete voi (grazie anche ai consigli di lavoro-casa.com) quindi in questo articolo approfondiremo gli aspetti relativi alla scelta di un tema e rimandiamo a un prossimo incontro l’analisi relativa alla selezione e alla implementazione dei plug-in che permetteranno al nostro blog di distinguersi dagli altri.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *