Come Inventarsi Una Specializzazione

Giovedì scorso ero in macchina con Edoardo. Quando veniva a visitarmi l’appuntamento era sempre la solita pasticceria.

Un bel bombole, succo di frutta e sole in fronte! Ah.. che goduria!

Mentre io mi godevo il sole mattutino  Edoardo sembrava un fiume in piena!

Si aveva voglia proprio di parlare e dire la sua! Non c’era alcun dubbio!

COSA PUÓ OFFRIRE IL BLOGGING

Sebbene molti sanno che il blogging puó diventare un’arma molto potente in ambito pubblicitario, pochi sanno che puño addirittura AFFERMARTI COME PROFESSIONISTA SPECIALIZZATO

Se sei un blogger ti puoi avvalere di moltissime strategie come ad esempio:

  • Dare immagine al tuo negozio
  • Dare immagine al tuo territorio
  • Offrire una pubblicitá in termini di viste a basso costo
  • vendere un prodotto
  • O fare personal Branding

Insomma… veramente un’arma micidiale!

LA STORIA DI EDOARDO

Mi diceva di quello che gli è successo da un anno a questa parte grazie al blogging business avanzato, compresi i nuovi progetti sui quali sta già lavorando con grande entusiasmo.

La storia delle multe ingiuste è stata davvero una buona intuizione.

E il fatto di avere creato un blog che offre contenuti e servizi sull’argomento ha permesso al mio amico di diventare in poco tempo un esperto di riferimento nazionale in una nicchia dove nessuno avrebbe mai scommesso più di tanto.

E se oggi lo chiamano da più parti d’Italia per siglare partnership o per tenere seminari e consulenze sulle sanzioni amministrative del codice della strada, mentre gran parte degli avvocati non ha la minima idea di come sbarcare il lunario, è solo grazie alla sua passione per il diritto e alla fiducia che ha avuto verso il mio modello di blogging business avanzato.

Sono due aspetti molto importanti:

1. La passione per quello che fai

2. L’audacia di provare percorsi non convenzionali

Del resto, quanti avvocati decidono di approfondire seriamente un filone giuridico piuttosto che lasciarsi dominare dall’istinto generalista di prendere ogni sorta di pratica pur di incassare parcelle? E quanti hanno la maturità e le palle di ammettere di avere bisogno di aiuto e di affidarsi a un esperto di marketing online per acquisire clienti nei nuovi mercati?

Pochi. Veramente pochi! E allora ben venga il successo di Edoardo. Se l’è meritato tutto. Ha saputo prendere decisioni che i suoi colleghi ancora non sanno prendere.

E come diciamo sempre qui su lavoro-casa.org, se fai quello che hai sempre fatto, ottieni quello che hai sempre ottenuto. Per ottenere risultati diversi, devi compiere azioni diverse.

Ma nel tutorial di oggi parleremo di un altro avvocato, inglese, di Oxford, che all’inizio si occupava un po’ di tutto. Era il tipico avvocato al quale il cliente si rivolge per qualsiasi problema legale. Uno di quelli che non riesce a emergere perché ciò che ha da offrire al mercato già lo offrono molte decina di migliaia di colleghi.

Poi però qualcosa è successo. Un incarico imprevisto gli ha permesso di scoprire come diventare uno specialista su quello che amava fare di più. Cosicché, nel giro di poco tempo, si è affermato come il numero uno nella sua nicchia di mercato.

Oggi è un punto di riferimento autorevole. E suoi clienti sono disposti a pagare qualunque somma pur di averlo come patrocinatore legale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *